Settembre si apre con un calendario fitto di appuntamenti internazionali per Italia Yachts, presente con la rete dei propri dealer nei più importanti boat show internazionali della stagione.
Il debutto è fissato a Cannes, dal 9 al 14 settembre, in occasione del Cannes Yachting Festival. Al Vieux Port – QSP 117- Sailing Stream espone l’IY 43 Veloce, l’interpretazione a motore della collezione Italia Yachts: linee eleganti, spazi ampliati dalle terrazze apribili, maneggevolezza al timone e grande vivibilità degli ambienti interni ed esterni. La barca è presentata con la nuova propulsione 2 x Volvo Penta IPS 650 480 hp, per prestazioni sicure ed efficienti. A Port Canto – Sail 188- sarà invece protagonista l’IY 11.98, il cruiser per la crociera comoda e divertente che, nella versione Fuoriserie, si contende il più alto numero di podi internazionali insieme alla sistership IY 9.98.
Quasi in contemporanea, dall’11 al 14 settembre, il palcoscenico si sposta oltreoceano con il Newport International Boat Show, uno degli appuntamenti più glamour della stagione nautica americana. Presso il molo n°1, il dealer Blunose Yacht Sales accoglierà armatori e appassionati per presentare l’intera gamma a vela e a motore firmata Italia Yachts.
Sempre più armatori statunitensi scelgono lo stile Italia Yachts: linee classiche e inconfondibili, eleganza senza tempo e la duplice anima che rende le barche del cantiere ideali per la crociera come per primeggiare sui campi di regata.