News

Guardamago 3, vento in poppa verso la grande stagione della vela

Alle Eolie non soffia solo lo scirocco: soffia anche l’ambizione. Quella di Guardamago 3, l’IY 11.98 di Massimo Romeo Piparo, che ha messo la prua davanti a tutti nella terza edizione del Campionato Invernale dei Nebrodi e delle Eolie, firmando non solo una vittoria, ma una dichiarazione d’intenti in vista del prossimo Campionato Italiano di Vela d’Altura, targato YCCO.

“Abbiamo studiato il campo come si prepara una prima teatrale,” racconta Piparo, uomo di palcoscenico anche in mare. “Dopo il successo alla Round Aeolian Race lo scorso anno, sempre in queste acque, ci è sembrato naturale tornare per allenarci: niente come la familiarità affina la precisione. E poi, diciamolo… veleggiare dove tutto è cominciato ha un sapore che nessun podio può restituire.”

Sette prove, quattro primi posti, due secondi, un DNF che sa di parentesi più che di inciampo: Guardamago 3 ha navigato con metodo e cuore, confermandosi come uno dei protagonisti più credibili della stagione che verrà. Con il vento in poppa e lo sguardo già puntato all’imminente stagione di regate.

Leggi anche