Cantiere

I nostri valori

Italia Yachts: barche con una forte identità e riconoscibilità, progettate per lunghe navigazioni e con uno stile senza tempo, dal design non incline ad assecondare mode passeggere ma destinato a rimanere intramontabile. Ogni progetto parte dalla ricerca del perfetto equilibrio e del corretto bilanciamento, con l’obiettivo di ottenere imbarcazioni di facile conduzione e dal comportamento sicuro. Le linee d’acqua sono studiate per ottenere performance a vela esaltanti in ogni condizione meteorologica. Queste caratteristiche uniche hanno reso le nostre barche un punto di riferimento nel mondo della vela: la navigazione su un Italia Yachts fa sentire l’equipaggio sicuro e protetto in ogni condizione, regalandogli il piacere di performance indimenticabili.

La filosofia del cantiere

Il cantiere Italia Yachts è nato nel 2011 a Chioggia – Venezia, con la mission di progettare e costruire barche a vela di altissima qualità, veloci, eleganti e sicure, rivolte ad un pubblico esigente, alla ricerca di un prodotto unico ed esclusivo e dal design intramontabile. 

Alla fine del 2022 Italia Yachts porta a termine un importante step del proprio piano quinquennale, con l’apertura del cantiere destinato alla produzione. Qui il controllo è totale, dall’inizio alla fine dei processi. Il 2023 inizia con il lancio dell’IY 43 veloce: la prima della serie delle barche a motore con le stesse caratteristiche peculiari della vela.

L’eliminazione degli spigoli consente di migliorare l’ergonomia e la sicurezza in navigazione.