Belle soddisfazioni Raimondas Šiugždinis (ltu) che su Arabela, IY11.98, è primo nella classifica del Campionato Mondiale ORC in Classe B Corinthian e quinto nella classifica generale. Arabela non è mai scesa oltre il nono posto, in tutte le sette prove disputate dimostrando abilità e sangue freddo anche nelle regate con le condizioni di mare più impegnative.
Sul terzo gradino del podio, della stessa classifica B Corinthian è Ain-Eke Jalasto su Fanatic 2 (Est) IY 11.98. Un team che gioca in casa, quello di Fantic 2 che ci ha regalato delle immagini davvero insolite grazie a momenti di relax e divertimento di cui hanno saputo approfittare in assenza di vento.
Il Campionato appena concluso a Tallin, in Estonia, è stato davvero impegnativo per le condizioni meteomarine – da 0 a 25 nodi con onda formata- e per il livello tecnico, molto elevato, dei partecipanti.
In Classe C, la più numerosa, Sugar IY 9.98 di Ott Kikkas con Sandro Montefusco al timone chiude la serie ai piedi del podio, ad un solo punto di distacco dal terzo posto. Peccato il decimo piazzamento nella seconda regata lunga, non scartabile, che ha penalizzato una serie di risultati di altissimo livello.



