Skip to main content

Line Honours per Corrado Annis e Alberto Lonza su IY 9.98 Lady Day, che  tagliano per primi il traguardo della regata valida per l’assegnazione del titolo di Campione del Mondo Orc in doppio, in 25 ore 10 minuti e 58 secondi. Ai fini della classifica in tempo compensato, sarà poi il team svedese a conquistare il titolo iridato lasciando ad Annis e Lonza il titolo di vice campioni.

Le avverse condizioni meteo hanno consentito lo svolgimento di una sola delle regate previste, quella di 150 impegnative miglia con venti da 5 a 25 nodi con onda formata.

“Partiti con un temporale, abbiamo subito preso la testa della nostra classe per non lasciarla più, abbiamo regatato molto bene e le condizioni erano complesse per un meteo ancora instabile. Alla fine una bellissima regata molto più veloce delle previsioni abbiamo guardagnato la Line oh Honours in classe C. Purtroppo gli svedesi con il loro barchino (Corby 25) soprattutto la parte finale hanno avuto più pressione e hanno mantenuto un vantaggio di circa 20 minuti, arrivando 2 ore dopo di noi. Comunque bravissimi, come pure la coppia Barozzi Bonaguri che, specialisti del double handed, e una barca più simile a noi, ci hanno stimolato per tutta la regata.

Queste regate double handed sono molto interessanti perché uniscono tattica, strategia, regolazioni, a una capacità di esser “marinaio”. Rimane poi una amicizia e complicità con il proprio partner che cresce volta per volta, e anche i rapporti che di creano in banchina sono interessanti, perché pur rimanendo avversari, in primis si condivide lo stesso progetto, lo stesso viaggio” ha raccontato Corrado Annis, certamente uno dei nostri armatori più vincenti.

Close Menu

HEADQUARTER

viale Pio XI 48/49

70056 Molfetta (BA) Italy

SHIPYARD

via delle Marche, 2/4

61040 Castelvecchio (PU) Italy

ASSISTENZA TECNICA

Contatti

Siamo a tua disposizione per fornirti informazioni, assistenza o consulenze personalizzate.
Contattaci per scoprire il mondo Italia Yachts.

    Specifiche tecniche

    Approfondisci le caratteristiche tecniche delle nostre imbarcazioni: dati, materiali, layout e dotazioni progettati per performance, sicurezza e comfort.