News

Italia Yachts celebra il successo dei suoi armatori: dominio assoluto nella classifica Armatore dell’Anno UVAI 2024

Siamo orgogliosi di festeggiare insieme ai nostri armatori il trionfo nella prestigiosa classifica Armatore dell’Anno UVAI 2024, che vede occupato l’intero podio da imbarcazioni Italia Yachts. 

1. Gianluigi Dubbini con Sarchiapone IY 9.98 (124,20 punti) 

2. Corrado Annis con Lady Day IY 9.98 (118,20 punti) 

3. Massimo Romeo Piparo con Guardamago 3 IY 11.98 (117,10 punti) 

Questa classifica premia le performance più brillanti su un totale di 59 regate, divise tra Inshore e Offshore, con un’attenzione particolare alle regate tecniche sulle boe, ma che richiedono anche capacità straordinarie nelle lunghe navigazioni. Essere al vertice rappresenta una dimostrazione di eccellenza nella gestione di due approcci velici molto diversi: regate tecniche sulle boe: dove precisione, velocità nelle manovre e cambi di tattica sono determinanti e regate lunghe: dove strategia, lettura delle condizioni meteo-marine e resistenza fanno la differenza. 

Gianluigi Dubbini, Corrado Annis e Massimo Romeo Piparo hanno dimostrato di essere veri velisti completi, capaci di eccellere in ogni sfida.  Italia Yachts si unisce a loro nei festeggiamenti, celebrando anche i grandi risultati ottenuti nelle classifiche per Classi: Classe B:1. Massimo Romeo Piparo con Guardamago 3 IY 11.98; 2. Stefano Rusconi con To Be IY 11.98. Classe C: 1. Gianluigi Dubbini con Sarchiapone IY 9.98; 2. Corrado Annis con Lady Day IY 9.98; 3. Roberto Di Stefano con Take Five Jr. IY 9.98.

Questi straordinari risultati sono il frutto del talento degli armatori, della dedizione dei loro team e delle qualità eccezionali delle nostre imbarcazioni. Complimenti a tutti per una stagione indimenticabile che sottolinea ancora una volta l’eccellenza e la passione che contraddistinguono la famiglia Italia Yachts. 

Leggi anche